preloader
image

Plugin: Kanban

Il kanban è una tecnica della Lean Production che rende possibile il Pull Flow dei materiali. Kan (看) significa “visuale”, Ban (板) significa “segnale”. Il kanban si basa infatti su dei cartellini fisici che acconsentono la produzione, l’acquisto o la movimentazione dei materiali. L’obiettivo del kanban è di evitare la sovrapproduzione che è lo spreco più impattante sulle performance di un sistema produttivo.

Descrizione

Questo plugin estende iDempiere con una nuova funzionalità per implementare Kanban Boards La Kanban Board ti mostra una panoramica del processo che desideri.

È possibile definire gli stati di un processo in base a un elenco oa una colonna, puoi spostare una carta da uno stato all’altro trascinandola.

Puoi ordinare le carte per priorità, vedi le carte di diversi colori in base al loro valore di priorità.

Gestisci chi può interagire con la scheda e chi no. imposta le informazioni che vuoi vedere in ogni scheda.

Utilizzare il campo Coda SQL per impostare una regola che invii ogni documento che lo soddisfa ad una coda finché la condizione non viene risolta.

Controlla il tuo WIP impostando il numero massimo di carte consentite in uno stato il plugin aggiunge tre finestre: Kanban Board Configuration, Kanban Status Configuration, Kanban Board click a video

Tipi di kanban

I kanban possono acconsentire la produzione, l’acquisto o la movimentazione dei materiali. Il kanban però può essere distinto in più tipologie che vanno applicate a seconda del contesto di utilizzo. Prevede per un determinato componente un numero di contenitori con una quantità di pezzi predefinita e ad ogni contenitore è associato un kanban per il ripristino. Quando si svuota un contenitore il kanban ad esso associato vale come ordine di ripristino per il fornitore.